Premesse
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita a distanza di prodotti attraverso il sito WEB di commercio elettronico www.olivetasrl.it gestito dalla società Oliveta Srl come di seguito identificata:
Iscrizione al REA al n. RI-73026
Codice Fiscale e n.iscr. al Registro delle Imprese di Roma al n. 01165680578
Partita IVA 01165680578
Capitale sociale di 100.000,00 Euro
e.mail: olivetasrl@hotmail.com
Iscrizioni al Sito
L’accesso al Sito non richiede iscrizione da parte del Cliente.
Ordine dei Prodotti
Per ordinare i Prodotti il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo ad Oliveta Sel seguendo le istruzioni presenti sul Sito; ai fini della compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico il Cliente:
• ha la possibilità di selezionare uno o più Prodotti che inserirà in un carrello virtuale visionabile e modificabile fino all’inoltro dell’ordine;
• dovrà fornire un indirizzo e-mail valido ed indicare i dati per la spedizione, le modalità di spedizione e di pagamento; tali informazioni saranno visionabili e modificabili fino all’inoltro dell’ordine;
• dovrà prendere visione ed accettare le Condizioni Generali, le condizioni per l’esercizio di diritto di recesso, l’informativa privacy.
Procedendo con l’ordine fino all’inoltro dello stesso il Cliente dichiara: di voler acquistare i Prodotti ordinati; di conoscere ed accettare le condizioni di prezzo, spedizione e pagamento previste dalla procedura di ordine e dalle presenti Condizioni Generali.
Prezzo dei Prodotti
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di imposte e tasse.
Il prezzo dei Prodotti non include le spese di consegna che saranno indicate separatamente prima dell’inoltro dell’ordine e che restano a carico del Cliente.
Condizioni di consegna
Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente, l’importo comprensivo di IVA riferito all’ordine è specificato nel corso del processo di acquisto e riportato nella Conferma di ricezione ordine.
La spedizione dei prodotti avviene a mezzo Corriere, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Oliveta srl in relazione ad eventi o circostanze che possano ritardare o ostacolare la spedizione e la consegna addebitabili al Corriere o a cause di forza maggiore.
Le consegne saranno effettuate presso l’indirizzo indicato dal Cliente nei giorni e negli orari lavorativi. Alla consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli sia corrispondente a quanto indicato nel documento di accompagnamento e che l’imballo risulti integro. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
Oliveta srl non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, né per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna
In caso di mancato recapito per assenza del destinatario, i Prodotti verranno restituiti ad Oliveta srl, che provvederà a contattare il Cliente per concordare una nuova consegna, restando a carico del Cliente le ulteriori spese di consegna.
Pagamento
Nel nostro negozio online è possibile utilizzare i seguenti metodi di pagamento:
Bonifico Bancario
Se selezioni il metodo di pagamento con Bonifico Bancario, troverai le nostre coordinate bancarie e consegneremo la merce solo dopo aver ricevuto il pagamento.
PayPal e Carta di Credito
Se hai scelto PayPal come metodo di pagamento la transazione di pagamento verrà elaborata da PayPal sia che tu voglia pagare con la tua carta senza un account PayPal, sia se possiedi un account PayPal. L'importo verrà addebitato immediatamente dopo la conferma dell'ordine di pagamento e dopo la tua conferma come legittimo titolare della carta. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordine.
Garanzie
Servizio clienti: è possibile contattarci al numero 3488408790 oppure via e-mail all'indirizzo olivetasrl@hotmail.com
Resi
Oliveta srl riconosce all’acquirente il diritto di recesso pertanto il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 206/2005).
La merce deve essere verificata all'atto del ricevimento e l’acquirente può avvalersi quindi del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce inviando comunicazione a Oliveta srl entro tale termine (fa fede il timbro postale), mediante comunicazione mezzo mail o telefono avente risposta in merito. Il cliente è responsabile delle spese di spedizione e costi di imballaggio.
NON VERRANNO ACCETTATI RESI SENZA PREVIA COMUNICAZIONE TRAMITE EMAIL A: olivetasrl@hotmail.com E RELATIVA AUTORIZZAZIONE AL RINVIO.
I prodotti resi devono essere inviati in un'unica spedizione all'indirizzo:
Oliveta srl
Via Roma 20
02034 Montopoli di Sabina (RI)
Italia
All'interno del pacco deve essere presente lo scontrino fiscale o fattura di acquisto, tale ricevuta sarà all'interno del pacco contenente l'oggetto acquistato.
Termini di Reso
Oliveta srl si riserva il diritto di accettare esclusivamente i resi che siano conformi a tutte le seguenti condizioni:
Ogni prodotto deve essere restituito integro nella sua confezione originale senza essere stato aperto e consumato, la confezione è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Oliveta srl, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Azienda Agricola Maggi s.s. riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Oliveta srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.
Oliveta srl. si riserverà di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni previsti dalla politica di reso. In tal caso sarà comunicato via mail e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati o, in caso contrario, Oliveta srl tratterà gli articoli senza rimborsarne il relativo costo.
Per gli ordini pagati con PayPal l’importo sarà restituito sul conto originale, con una tempistica entro i 10 giorni lavorativi sempre dalla ricezione del pacco. Il tempo necessario perché l'importo sia visibile sull'estratto conto della carta associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la tua carta.
Trattamento dei dati personali
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti possono fare riferimento alla privacy policy pubblicata sul sito.